Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

venerdì 2 novembre 2012

Tra guerra e pace

On Air: Your rain - Exilia

La storia "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" non funziona. Non sempre, non con me, almeno.
Funziona solo con alcune persone e tu non sei una di quelle.
Mi sono trattenuta, oggi, dal cercarti come faccio di solito. Non mi sembrava giusto: eri con lei, non volevo privarti dei vostri momenti, anche se l'aspra gelosia che mi scorre dentro mi corrode le vene.
Ho cercato di distrarmi e di dare anche un' opportunità a chi -come lui- mi vuol stare accanto, nonostante la testa di cazzo che mi ritrovo sulle spalle.
Lo ammetto: non avevo voglia di uscire con lui. Preferivo crogiolarmi nel mio amore-dolore, leggendo il tuo libro e bevendo sciroppo per la tosse.
Ma una volta uscita non sono stata male.
Mioddio....
Dentro di me c'è una guerra intestina, un continuo scoppio di bombe. Cammino in punta di piedi in un campo minato, pregando di salvarmi, sperando nella resa, nella 'pace'. Ed è una pace apparente, flaccidamente persa in un brodo primordiale di benessere e adattamento sociale. Ma può bastarmi, come mi bastano tante cose nella vita.
E la guerra? La guerra è quello che bramo, che vorrei, che non ho il coraggio di portare fino in fondo: una battaglia estrema contro il mondo, contro i pregiudizi e i preconcetti. Da piccoli, la guerra è anche solo rubare la 'bandierina' al nemico. Ma la mia guerra è anche intrisa di doloroso amore e passione frenata... 
Sorseggio piano il mio the e... un po', stasera, mi sto odiando.

Nessun commento:

Posta un commento