Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

sabato 26 aprile 2014

Sbrigati, che abbiamo un sacco di cose da vivere insieme!

Ho deciso che quando tornerai ce ne andremo a fare un bel pic-nic!
Mi è venuta voglia un po' di giorni fa, e mi pare di avertelo anche scritto. Ci vestiamo leggere, con canotta e pantaloncini: i cosciotti bianchi invernali brilleranno al sole, ma chissenefrega!
Prendiamo la moto, la nostra borsafrigo-camouflage, i tramezzini, la birretta fresca. Ci portiamo anche un bel mazzo di carte, che così, per non cadere in tentazione dal saltarci addosso come l'ultima volta, ci mettiamo pure a giocare a briscola in mezzo all'erba.
L'aria fresca, l'odore del timo e della maggiorana selvatica, le margheritine, la guerra con le formiche che vengono ad elemosinare le briciole...
Sìsì!
Ci faremo dei lunghi giri in bicicletta: con la tua e con Jenny!
E poi ce ne andremo al mare! Prima a Cesenatico, con le ragazze della squadra, a vivere una tre giorni full-immersion di Spritz, piadine e basket (sì, l'ordine non è casuale).
Poi in Sardegna! Mi insegnerai a nuotare, e io ti insegnerò a stare in guardia in acqua, che le palpatine subacque e moleste saranno il mio forte in queste vacanze!
E ti porto anche in Corsica: dalle bocche di Bonifacio, al Désert des Agriates, salendo fino al promontorio da cui si vedono le isole sanguinarie, per poi arrivare a Bastia. Chiederemo un cornetto gelato da 4 euro in milanese ed imprecheremo dicendo che 'sti croati sono degli zingari!
Ci faremo un giro in Toscana, e poi ci ritufferemo nel relax del paradiso delle colline marchigiane, in quel nido d'amore che abbiamo già vissuto!
Sbrigati a tornare, che di cose da fare e da vivere insieme ce ne sono...! :) 
E...sì, pure io non vedo l'ora!


Nessun commento:

Posta un commento