Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 4 marzo 2013

Giusto due righe: resoconto dei pensieri del week end



On Air: Letter to Dana - Sonata Arctica

Ho pensato molto in questi ultimi giorni. Precisamente dal momento in cui la tua amica ha scritto che ha notato dei cambiamenti in te, e ti ha raccontato della sua preoccupazione.
Ho pensato e mi sono posta un sacco di domande, allontanando da me il più possibile le paure che, credimi, mi stavano letteralmente inondando la testa. presa dal panico mi sono messa subito a scrivere, forse alla ricerca di quell’ordine mentale che avverto sfogandomi con la penna.
 Poi… no, non ho pubblicato nulla. Ho preferito tenerle sul pc quelle frasi piene di paura e angoscia, perché sapevo che per la tua, di mente, non sarebbe stato di certo positivo leggerle. Ti avrebbero ancor più confusa e agitata.
 
E’ passato il week end, nel frattempo: sabato avevo bisogno dei tuoi abbracci e delle tue parole; mi sono serviti davvero, lo sai! Oggi, invece… che giornata diversa! Strana, particolare, piacevolmente sorprendente! Scoprire che la mia famiglia stravede per te! Mia madre che si sbottona raccontandoti cose che neppure a me ha mai narrato: della sua gioventù e delle sue passioni. E’ stato un piacere vederla sorriderti e ancor più sentirla invitarti ancora da noi. Le piaci! Piaci davvero a tutti! Come si può non amarti?
 
Ora è domenica notte. Ti ho pensato in continuazione da quando sei andata via, sognandoti ancora nel mio letto, ripensando a quegli occhi stupendi che mi guardano, mi fissano e sembrano dirmi che mi vuoi. Chissà se anche dal mio sguardo si capisce quanto ti desidero e quanto ti amo…!
Ho ripensato ancora al discorso della tua amica, e al tuo messaggio di poco fa “ma io sono contenta…?”.
E poi, a seguire: “E non sono sicura che questo fosse il posto giusto per me…”. Messaggio strano. Non so né come interpretarlo e non so neppure se debba leggerci quel qualcosa che…spero!
Non farò domande…
Voglio solo dirti una cosa, che poi magari approfondiremo parlando faccia a faccia:  non è mia intenzione allontanarti dai tuoi amici. Non voglio farteli perdere, né ora né in un ipotetico futuro insieme. Non ti porterei via da loro né mi tirerei indietro se tu volessi portarmi fuori con la tua compagnia (anche se non sono una che stringe amicizia subito, non sono simpatica quanto te e non ‘faccio colpo’ facilmente sulla gente…sigh!).
Io adoro stare con te! Mi piace da impazzire stare tra le tue braccia ed è vero che non sento il bisogno di nient’altro e nessun altro. Mi basti tu, è così!
Però credimi, non ci isoleremmo e non ci allontaneremmo ugualmente da loro!
So quanto sono importanti gli amici, anche se spesso ci possono sembrare un ‘contorno’ nella nostra vita. Perciò non fare mai nulla, volutamente, che ti possa allontanare da loro. Su questo puoi stare tranquilla.
Ti amo, tesoro mio.

Nessun commento:

Posta un commento