Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

domenica 26 maggio 2013

Confessioni e complementarietà

On Air: I believe I can fly - R Kelly (non so esattamente perché)

Sono tutti lì i miei pensieri, racchiusi in quella scatola nella mia testa. A volte faccio fatica ad esternarli, come ieri sera. Spingono per uscire, si scavalcano l'uno con l'altro, si spintonano. E mentre cerco di fare ordine in questa fila disordinata di sensazioni, sul mio volto si dipinge solo un sorriso imbarazzato e felice.
Non bastano i suoi "cosa c'è?" nè i bicchieri di vino a farmi riprendere un colorito decente.
Ieri, in quell'atmosfera particolare, con la fiamma delle candele che guizzava nel buio, il riflesso della luce tenue nel calice di vetro, le bollicine del bianco che salivano piano dal fondo del bicchiere...e i suoi occhi che brillavano, incollati ai miei che si muovevano d'emozione, ho provato una sensazione unica!
Rimpiango solo di non averle potuto dire (di non essere stata in grado, a questo punto direi,...) tutto quello che pensavo.
Ma ora capisco e posso tradurre cosa sentivo.
 La sento mia, e mi sento sua in ogni mia singola parte dell'essere. E' una sensazione di completa sintonia, di amore e di benessere che non sono mai riuscita a provare. E ieri, in quel momento, mentre contemplavo il suo stupendo sorriso illuminato dalle candele, ho desiderato con tutta me stessa di poter sigillare e mantenere quest'amore.
Mi dispiace solo che persone a me care, con cui vorrei condividere la mia felicità, ancora non credano possibile un amore simile. Ma mi auguro che col tempo possano rendersi conto che non è necessario rimettere in discussione tutto quello in cui credevano, ma semplicemente ampliare la loro visione riguardante il concetto di "complementarietà". Quello che provo non è solo desiderio. E' amore, è voglia di impegnarmi e legarmi a lei, è immaginarmi e volere una vita accanto a lei.  Con lei.
E no, non sono solita usare avverbi di tempo, ma ora, timidamente, sommessamente, lo direi...
Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento