Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 13 maggio 2013

Tornerà la quiete dopo la tempesta



Sta passando la tromba d’aria sulle nostre vite. Il vento ci violenta, il freddo lancia schiaffi che lasciano il segno. Non mollo la tua mano neanche se il tornado ci solleva da terra; e tu non lasci la mia.
Ieri è stata una giornata massacrante. Il giorno più lungo della mia vita, dalle prime ore del mattino alle ultime della notte. Mille stati d’animo, un turbinio di novità, di confessioni.
La discussione con te, l’outing in famiglia, il modo tutto sbagliato in cui si sono presentate le occasioni,...
Ma tu c’eri. Eri con me e mi hai sorretto: mi hai lasciato sfogare anche quando non avevo più lacrime, mi hai seguita anche dopo che ti avevo ferita, mi hai sorretta ed affiancata, sopportando la mia angoscia anche quando avresti dovuto concentrarti sulla tua.
E oggi invece è il tuo giorno: sono io che voglio mettere da parte tutti i discorsi lasciati in sospeso, tutte le paure e le spiegazioni per poterti far capire che il mio sostegno c’è al 100%!
Stasera hai bisogno di me, del mio supporto. E’ importante che tu sappia che ci sono… Anche se ho il problema della troppa empatia e mi accollo a mia volta la tua angoscia sulle spalle.
Stasera hai bisogno di tutto il tuo coraggio per fronteggiare la tua paura; e di tranquillità e di fermezza nell’esporre tutto quello che hai pensato in questi mesi.
Sei sicura del sentimento che ci lega, sei sicura del mio amore per te e del tuo nei miei confronti.
L’affetto per la persona che lasci resterà ancora e ti farà piangere al pensiero di tutti i ricordi che avete vissuto. Ma è normale, anche se rattrista.
Come sono normali i dubbi sul futuro, che tutti hanno e avranno sempre.
Amore mio, sii forte e coraggiosa come la ragazza di cui mi sono innamorata, quella per cui è valsa la pena lottare ed aspettare, quella che mi ha fatto riscoprire l’amore, risvegliandomi dal piatto torpore in cui mi trovavo.
Io ti sono vicina e ti abbraccio forte…

Nessun commento:

Posta un commento