Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 22 aprile 2013

Epicentro



Sono tornata nel sogno, nel profumo morbido della tua pelle. Nel freddo del pavimento del tuo studio, nell’umido delle nostre lingue, nella forza di quelli abbracci che non sono mai abbastanza. Un giovedì e venerdì impensabili, alternativi, stupendi!
Poi ci sono uscita da quel sogno agrumato, che sa di buono e di estate imminente. Scaraventata al freddo nella realtà e nella paura: tu che mi tendi una mano da lontano, che mi dici “va tutto bene” e io che voglio crederti. Ma la paura, sabato, è troppa. Mi godo a sprazzi i momenti con te, sforzandomi di ignorare gli spilli nelle tempie e il pianto salato che mi si ferma in gola.
Poi arriva domenica. Arriva sempre la domenica, a tirare le somme della settimana.
Riesci ad afferrare quella mia mano. E’ me che vuoi al tuo fianco, e io voglio rimanerci! Mi riporti vicino a te, mi fai stendere come una coperta sul tuo corpo, per nasconderti momentaneamente dalle tue paure.
Tre passi avanti e mezzo indietro, titubante. Ma sei sincera e coraggiosa dopotutto, e ti amo anche per questo. Ti copro io, Amore. In questi giorni in cui tutto si sta smuovendo non puoi (non possiamo!) avere un attimo di tranquillità da sole. Tutto sta cambiando, come il tempo in questi giorni: dopo il sole caldo sul collo bianco oggi ci ritroviamo bagnate da una pioggia pigra.
Oggi il cielo sta colando grigio. Discuti e non mi dici con chi. E’ colpa mia? Posso fare qualcosa? Mi ignori. Ti capisco, posso intuire: consigli, pareri, critiche di chi pensa di conoscerti meglio di te stessa… Mi sbaglio?
E da fastidio tutto questo. Lo so bene.
Lo sai che sono qui per te e che puoi parlarmi di tutto? Forse non avrò sempre la risposta migliore da darti, forse non sarò sempre pronta con il consiglio più giusto, però.. vorrei esserci per te, in ogni momento. Vorrei poter fare qualcosa in queste situazioni di avvilimento. Fosse anche solo tenerti stretta in un abbraccio.
Ti amo tantissimo

Nessun commento:

Posta un commento