Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

sabato 22 dicembre 2012

In vino veritas... ed anche nella birra triplo malto

NO! BASTA!!
Ma la vogliamo smettere di sparare sentenze su cose che non si conoscono?
Siamo tutti capaci a predicare bene dopo aver letto il manuale del buon cittadino cristiano onesto.
Devi pagare le tasse; devi dare il tuo 8x1000 allo Stato o alla Chiesa; devi fare i regali di Natale a mamma e papà; non devi tradire tua moglie;....
La smettiamo?!
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" direi che diventerà il mio motto d'ora in poi.
E non per cercare giustificazioni a delle azioni che pure io ritengo effettivamente scorrette...quanto per evitare la Sagra dell'Ovvio ad ogni rimpatriata tra amici. Sì, perchè oggi è capitato a te, ieri a me, domani a entrambe... ed è così, andrà avati così, che lo vogliamo o no. Pur senza sapere, o pur sapendo ma non essendoci dentro per poter comprendere fino in fondo, si lasciano sfuggire commenti poco carini che danno per verità assolute.
A me non sta bene.
Lo so da me che è una cosa poco ortodossa, che non sarebbe corretto, che mi è stato insegnato a non provocare o sedurre qualcuno di occupato. Ma... continuo a ripetermelo: se avessi potuto trattenermi, l'avrei fatto. E ci abbiamo provato entrambe a domare la situazione: questo non è da dimenticare!
Non basta? Provateci. Provateci ad avere di fronte una persona stupenda, che desiderate più di ogni altra cosa al mondo, che vi piace, vi attrae, che vorreste come partener per la vita, che vi occupa i pensieri giorno e notte, che vi emoziona con uno sguardo o una parola dolce, che vi fa riscoprire la gioia di amare e di essere amato. Provateci, a trattenervi, e a girarle le spalle!
Insomma,  dobbiamo dar conto di ogni nostro pensiero a tutti?
Dobbiamo essere controllate 24 ore su 24 come fossimo bambine incapaci di intendere e di volere?
Io non credo...
Ci amiamo, e lo sappiamo. Non siete d'accordo, e lo sappiamo. Non sarebbe corretto, e sappiamo anche questo. Le vostre parole, onestamente, sono di troppo.
Che mi diano pure della "rovina-famiglie"...pazienza!.... ma se partono insinuazioni e insulti su di te, mi dispiace, ma divento davvero una iena........... .




Nessun commento:

Posta un commento