Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

sabato 29 dicembre 2012

I buoni propositi per il 2013

 On Air: You Can't Hurry Love - Phil Collins
Come tutti gli anni sono pronta, sono qui! Eccomi, con  il mio foglio bianco, la mia bella penna e la faccia da persona determinata. Oh si, sono pronta! Sono pronta a scrivere i miei buoni propositi per il nuovo anno!
Forza me!
Ormai è una tradizione. Ed è anche una tradizione, entro la fine di Gennaio, prendere quel foglio e strapparlo in tanti pezzettini. E... come andrà, andrà...! Tanto Paolo Fox mi ha detto che ho Saturno in Scorpione quest'anno! E non succedeva dal 1985. Cavoli! Perciò se mi va bene vengo anche punta da un ragno e acquisto i superpoteri! E sticazzi!

Orbene, da dove comincio? Dalle cazzate.

1. Impegnarmi a tenere in ordine la mia camera.
Certo, proposito di ogni anno. Lo ripeto, ma ci credo poco.
Ma d'altronde se non riesco a tenere in ordine una cosa così banale come la mia stanza, come posso pretendere di riordinare tutto il resto?

2. Non ricominciare a fumare.
Ebbene sì, parrebbe che ho smesso. Bastava così poco? Sappi che non è stato facile, e se ogni tanto cedo ancora è quando sono incazzata, o quando voglio farmi del male.... forse meglio quella sigaretta che una testata contro il muro. Ma chi può dirlo? :)

3. Laurearmi.
Beh cazzo, sarebbe ora! Niente da dire: devo farlo! Per forza...!

4. Trovare un lavoro (o iniziare uno stage).
Io ci provo...appena ho il pezzo di carta in mano porto il curriculum ovunque: a partire da McDonald's fino ad arrivare alla Mondadori!

5. Volermi più bene.
Ecco, su questo potremmo stare a disquisire per ore. Qualche amica direbbe "volersi più bene vorrebbe dire avere più amor proprio. Sii più cazzuta, fatti rispettare, non cedere, insisti su quello che vuoi e non giungere sempre a compromessi se pensi di essere nel giusto".
Io pensavo più a farmi lo scrubs almeno 2 volte a settimana, ma... va beh.

6. Perdere ancora quache kilo.
...soprattutto mangiando meglio.

7. Farmi un viaggio/cammino chiarificatore.
Ho -purtroppo o per fortuna- questa visione del viaggio come "momento di ricerca del proprio Io". E' da qualche anno che ne vorrei fare uno come si deve. Un Cammino, un Viaggio On the Road, un InterRail.... bho! Ora come ora magari non ne ho bisogno... o magari sì. Ma finchè non metto il culo sull'aereo o sul treno non lo saprò mai!

8. Essere sempre sincera.
Continua l'opera iniziata da qualche mese sul "dire tutto, anche se fa male". Ma a volte fa male davvero, e non solo a chi riceve la notizia, ma anche a chi la dice. Poi son sincera, parlo con il cuore in mano ma col sorriso sulle labbra e....faccio piangere chi amo. E no, cavolo!! :(
Però mi sono impegnata a diventare più trasparente, a parlare quando ho qualche problema anzichè chiudermi a riccio o ignorare la situazione. Fino ad ora non è morto nessuno... anzi, mi sento bene, dopotutto...! Il problema è che questa sincerità poi mi viene da applicarla con tutti e, onestamente, certe persone non si meritano di vedere limpidamente dentro di me! Perciò...occhio!

9. Provare a non rovinare la vita degli altri.
Contare fino a dieci prima di innamorarmi follemente. Non fare la rovinafamiglie. Non provocare. Non stare addosso. Non insistere. Non tempestare di messaggi. Non cedere. Non bramare chi non posso avere. Non confessare interesse. Non lanciarmi kamikaze addosso alle persone. Non disegnare i miei più recondidi desideri e mostrarli alla/al diretta/o interessata/o. Non confessare il mio amore con il cuore in mano. Non illudermi. Non far soffrire chi amo. Non costringere la persona che amo a una scelta terribile. Non metterla con le spalle al muro. Non pressarla. Non stalkerarla.
Posso anche depennare questo proposito, perchè mai (prima d'ora) mi è successo di comportarmi così (e mai mi ricapiterà), al punto di non riuscirmi a frenare a causa di un amore così pazzesco, così forte, così indomabile...! Scusami....ma ti amo tanto, A.!

10. Passare il prossimo Capodanno con la persona che amerò.
E...sì, sto ancora pensando a te...


<3 <3 <3       ( --> adolescente innamorata...! T__T)


Nessun commento:

Posta un commento