Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 11 febbraio 2013

Sospesa



On Air: Ain't No Mountain High Enough



Vivo in un tempo piccolo, ma grandi sono le mie ambizioni. Chiudo gli occhi, resto in silenzio per ascoltare di più i miei pensieri. E sono i pensieri di me e di te che mi inondano tutta, che fanno affogare il resto. Negli attimi di lucidità, quelli in cui realizzo che tutto quello che provo è vero, che è adesso, che non è una favola o frutto della mia fantasia...  ecco, in quel momento il tempo, prima piccolo, si fa eterno.
A volte non ti sembra di sentirti sospesa in un mondo perfetto?
“Sospesa” è proprio il termine giusto. Quella sensazione di fluttuare leggera nell’aria, come quando tocchi l’acqua tiepida che ha la stessa identica temperatura del tuo corpo: per un attimo non percepisci la differenza tra asciutto e bagnato. Ecco, così è ora il distacco tra i miei desideri e la realtà.
Mi sveglio nel bel mezzo della notte e mi ritrovo nel tuo letto; ci metto qualche secondo per capire che non sto sognando. Devo allungarla per forza, quella mano, per sfiorarti, per sentirti che tutta la  gioia che provo in quel momento è reale e non immaginaria.
Mi avvicino a te, ti accarezzo, mi tiro un po’ su e ti guardo. Sembra che sorridi, mentre dormi.
“Ti amo” sussurro piano.
Devo dirtelo anche se non puoi sentirmi, perché quelle parole mi escono direttamente dal cuore.
Mi piego su di te e ti sfioro le labbra in un bacio, stando attenta a non svegliarti.
E non ti sveglio, infatti; ma la cosa incredibile è che mi regali ugualmente un tuo sorriso.
E...wow! Pure tu, come me, mi ami anche nel sonno, inconsciamente… 

Nessun commento:

Posta un commento