Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 18 febbraio 2013

Il risveglio dei sensi...


Qual è la sensazione più dolce che hai mai provato?
Fermati un attimo e pensaci.
Io, questa sensazione d' immenso amore intriso di tenerezza, ce l’ho quando sono addormentata e, prima ancora di svegliarmi, percepisco di essere avvolta dalle tue braccia.
Piano piano tutti i sensi si risvegliano, assieme a me.
Per primo il tatto: calore, la delicata morbidezza del tuo seno a cui sono appoggiata, la pelle liscia sulla mia guancia.
Poi l’olfatto, risvegliato dal profumo di te, tuo e solo tuo. Lo respiro profondamente, vorrei trattenerlo in me, nei miei polmoni, dentro il mio corpo. Mi piace da impazzire!
Comincio poi a sentire il tuo respiro, calmo e regolare e, se mi sono addormentata con la testa vicino al tuo petto, anche il battito del tuo cuore. E’ la ritmica involontaria umana, l’unica che scandisce il nostro tempo quando ci rifugiamo nel nostro mondo al di fuori dell’ estensione degli spazi reali.
Poi, uno alla volta, i rumori della casa: il ticchettio dell’orologio, la lavatrice, il camminare dei vicini,…
Apro gli occhi e mi lascio inondare per ultimo dalla visione del tuo viso, così bello, perfetto…
Basta un mio piccolo movimento e anche tu lasci le braccia di Morfeo, regalandomi subito un sorriso. E mentre mi saturi di gioia il cuore in questa frazione di secondo, ecco poi giungere al mio orecchio le parole più belle, sussurrate dolcemente: <<Ti amo, piccola!>>

Poi si fa tardi: devo andare via e lentamente, mentre richiudi la porta di casa, allontanandomi dal tuo appartamento, torno ad essere una comune mortale...

Nessun commento:

Posta un commento