Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

martedì 5 febbraio 2013

“Pensa Amore, fuori c’è anche il sole!”



Vorrei poter vedere assieme a te il cielo in ogni sua stagione; porgerti l’ombrello in Aprile, scaldarti le mani come a Novembre, fuggire la calura estiva trovando sollievo nelle onde del mare ad Agosto.
Ho pensato questa cosa nella tarda mattinata di domenica quando, stringendoti a me nel tuo letto, ti ho detto “Pensa Amore… fuori c’è anche il sole!”
Non ne sembravi sorpresa. Era come se per te fosse del tutto irrilevante il fatto che al di là delle tende ci fosse una splendida giornata. E avevi ragione. Cos’altro, in effetti, è più importante di quello che proviamo quando diventiamo una cosa sola?
Mi fai stare bene! Riesci a tirarmi su anche quando sono un corpo di gelatina in un mare di sciroppo, come oggi.
Me lo devo ricordare il tuo volto la prossima volta che ho una crisi d’ansia! Me la devo registrare nella mente la tua voce, se in quel momento non puoi chiamarmi! Mioddio, quanto mi piace la tua risata…!
Amo i tuoi occhi ridenti, le tue labbra distese in quel sorriso tutto per me. E me lo doni così spesso!
Amo l’idea che sia solo per me, che un po’ ce lo meritiamo, l’una il sorriso dell’altra! Dopotutto nulla ci è dovuto: i sorrisi, l’amore, il sesso, il nostro tempo,… sono tutti regali che ci facciamo, che ci meritiamo a vicenda! Non posso pretendere altro, solo ciò che mi doni. Ed è la cosa che amo di più in questa situazione perché… si, noi stiamo insieme per scelta, dopotutto; non per dovere. E ci doniamo vicendevolmente sincerità e fiducia, siamo le confidenti di noi stesse, le promesse sussurrate e i desideri palesati con le guance rosse. Siamo tutto questo e molto altro ancora…

Ps. Grazie per essermi accanto, anche quando sei lontana...

Nessun commento:

Posta un commento