Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

sabato 13 ottobre 2012

The pleasure and the shame

On Air: Apocalyptica - "Not strong Enough"



E' sempre così. Cerco me stessa nelle persone che incontro, conosco, coinvolgo ed invito nella mia vita.
Nasce nervosismo. O forse quello è solo l’imbarazzo di dire una parola di troppo, che mi costringerebbe a mostrarmi pulita, tappezzata di sincerità. Ma ecco che la situazione mi sfugge di mano, fraintendo le mie stesse parole, mi lascio trasportare dall’onda di curiosità ed un desiderio violento mi travolge, mi sommerge, mi fa riaffiorare e mi sbatte contro lo scoglio della colpa.
Sono fuori controllo, naufragata nel mio stesso mare. So che è sbagliato, ma è così dannatamente seducente errare e perseverare.
La fantasia mi provoca, il corpo mi tortura. Insonnia, ansia, panico, tachicardia.
Mi ero convinta di essere forte, promettendomi che non avrei più commesso  lo stesso sbaglio, non avrei mai più ceduto!
E una parte di me in questo momento sta proprio godendo nel vedere quelle catene cadere.
Libera in voli pindarici, confusa e terrorizzata come un passero appena uscito dal nido. Tutto ciò l’ho già visto: mi scorre davanti agli occhi quella pellicola in bianco e nero, un film già vissuto, già patito, già dimenticato.
Ti prego, non ancora! Non è tempo. Non è ora. Non può essere vero.
No, non lo è. 

…Ma se lo fosse?

Nessun commento:

Posta un commento