Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 16 giugno 2014

chi ha pane non ha denti, ed altre piccole ingiustizie quotidiane.

Ps. All'inizio volevo scrivere di altro, tipo delle multe che ho preso, del cazziatone di mia madre, delle evidenti differenze tra me e mio fratello, di come le amiche che prima ti dicono "gira lì! Ah ops, é la corsia dei taxi..va beh se arriva la multa dividiamo" e poi quando glielo dici fanno orecchie da mercante,..ecc... Va beh, avrei voluto. Poi peró le dita han deciso di fare autogestione, e le ho lasciate correre sul tastierino luminoso dello smartphone. Ed ecco quanto....

Anna ha partorito. No, non ho gioito per lei. Mi sono sentita una brutta persona a scriverle solo un freddo augurio di "felicitazioni". Dovere e circostanza. Niente di più. Non avevo voglia neanche di fingere, di fare troppe domande, di interessarmi. Sì, sono una brutta persona se penso che gente come lei e il suo disgraziato di uomo non debba avere figli. Ok, non sta a noi mortali giudicare, e anche una pessima cristiana come me ha imparato a memoria dal catechismo che se certe cose accadono é sempre per una volontá superiore alla nostra. Bla bla bla. Ora come ora mi suona tutto come merda colata. 
Oggi non é giornata, e non ci provo neanche a giustificarmi e a chiedere scusa. 
Lei é un'idiota che si merita la vita a cui sta andando incontro. Lui é uno stronzo ignorante e arrogante, incapace di fare il padre, allo stesso modo in cui é incapace di fare il compagno. 
Di conseguenza immagino come sarà per me, quando accadrà, se accadrà. Penso che dovrò pregare dottori, girare cliniche, che dovró rincorrerlo all'estero per mesi, mio figlio, per averlo. Oppure prestarmi a qualcuno a gambe aperte, come un tacchino da farcire per la cena di Natale. Dovrò lottare con la mia famiglia, contro i pregiudizi e l'ignoranza, contro chi accetta un concepimento che stupra ogni logico buonsenso piuttosto che una vita nata semplicemente nell'amore. 

É proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Niente é per meritocrazia a questo mondo ormai. Niente! Magari nel prossimo. 

Nessun commento:

Posta un commento