Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

giovedì 12 giugno 2014

Non è facile trovare in giro coppie ormai avanti con l'età che ancora danno dimostrazione del loro amore. Per carità, vedere due vecchi che si baciano penso possa causare un brivido di terrore lungo la schiena anche alle menti più elastiche e aperte.
Eppure, in un mondo in cui le separazioni sono la normalità, il tradimento abbonda, il divorzio sembra una routine, e le coppie che sembrano indistruttibili poi si perdono in un bicchier d'acqua per la noia... ecco che, in questo scenario spaventoso (perché a me spaventa davvero...!) vedere una coppia sopra i 50 mano nella mano per strada, fa bene al cuore. Come quel signore in metropolitana che voleva far sedere la moglie nell'unico posto libero, e lei ha declinato l'offerta, preferendo far sedere lui per poi accomodarsi con grazie ed eleganza sulle sue ginocchia.
Penso anche ai miei, che tra i loro alti e bassi riescono comunque a strapparmi un sorriso mentre mio padre stringe mia madre per la vita, improvvisando un valzer in cucina prima di cena. 
E' bello pensare che sentimenti come l'amore e valori come la fedeltà di coppia siano ancora presenti. Sono fermamente convinta che se scegli qualcuno per la vita devi esserne veramente convinto; devi già sapere che dovrai impegnarti per fare in modo che il vostro rapporto non abbia mai un declino burrascoso; impegnarti per ricreare in ogni momento quei sorrisi spontanei (che si spera fossero presenti all'inizio della storia d'amore) che fanno bene al cuore di chi li fa ma soprattutto di chi li riceve. 

Nessun commento:

Posta un commento