Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

venerdì 2 maggio 2014

profumi caramellati

Oggi pomeriggio mi sono messa a preparare un dolce. 
Ho dato libero sfogo alla creatività, lasciando la bilancia chiusa nella sua credenza, pesando gli ingredienti ad occhio. 
Avevo la mia idea ben precisa in mente.
Ho preparato un dolce che non ho mai fatto prima. O almeno…una parte. Ho pensato che l’avrei fatto solo per farlo assaggiare a chi se lo merita, all’unica persona che può assaggiare i miei dolci che contengono quell’ingrediente in più che si chiama amore. 
Fare dolci mi rilassa. Magari è un istinto. E il fatto di immaginare questo dolce, solo per noi due, senza averlo neanche mai visto prima, lo rende già perfetto prima ancora di mescolare gli ingredienti, versarli nello stampo, sfornarlo e farlo riposare. 
Ora che ce l’ho sotto agli occhi e a portata di naso, il dolce profuma di estate. 
Perfetto! E, oggi pomeriggio, mi sento un po’ perfetta anche io. 
(Speriamo solo che piaccia!)

Nessun commento:

Posta un commento