Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 9 settembre 2013

Quei chiodi maledetti sulla linea del traguardo...

Siamo agli sgoccioli, lo sento. Manca poco e poi finalmente potrò chiudere un capitolo della mia vita (bello, ma che è durato fin troppo). 
E come quando si lascia il certo per l'incerto, ora resto seduta per interi minuti in silenzio a pensare: "Bene.. e adesso che farò?!" 
Ho la tendenza ad affrontare più di un problema alla volta; e la contemporaneità delle preoccupazioni dovute ai pensieri che si accavallano fanno sì che la mia testona vada nel panico.
Mi faccio violenza mentale per riordinare temporalmente i problemi con scadenza più prossima.
  • 1. Esame.
  • 2. Tesi.
  • 3. Laurea.
Non c'è tempo da perdere, voglio arrivare al punto 4, denominato saggiamente:
  • 4. Disperata ricerca di un impiego.
Ricerca, logicamente, che ha già avuto inizio nei mesi scorsi, seppur in modo blando e poco convinto. 
Come spesso accade però, chi non è abituato a ritmi frenetici o a scadenze autoimposte dalla forza di volontà, non capisce tutto questo affaccendarsi.
"Non ci sei mai", 
"Stai paccando un po' troppo spesso", 
"Devo prendere appuntamento per vederti?",
"Figurati se non puoi uscire una sera", ecc..

Si finisce che tra la tensione, il nervosismo, la mancanza di tempo e i tentativi di gestire quel poco che ne rimane libero, le incomprensioni nascono e crescono.
Non ho ancora capito dove sbaglio, però... 






Nessun commento:

Posta un commento