Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

lunedì 9 settembre 2013

la storia della briciola che si credeva un panino.

Ho dei limiti. Ho molti, considerevoli, svariati limiti. E ho anche una marea di difetti. Non sono decisa, sono troppo impulsiva quando c’è bisogno di pensare tanto e troppo ponderante su scelte che andrebbero prese al volto, d’istinto. Non so quando è il momento di smettere, e per quanto provi ad essere empatica non riesco mai a leggere fino in fondo dentro certe persone.
Vorrei essere all’altezza; non di tutte le situazioni, ma di quelle per cui mi sta più a cuore l’idea di essere presente e attiva.
Mi sforzo, ci provo, e qualcosa penso di aver imparato. Forse è ancora poco, però.
La verità è che sono pur sempre una briciola che si finge un panino.
Anche stasera ho dato il peggio di me, lacrimando il cuscino e mordendone la federa. Mi sono guardata dentro e ho capito che “non vado”.  Chi cavolo vorrebbe al proprio fianco una persona fragile e così facilmente sgretolabile?

E, come prima, a questa domanda ri-inondo il cuscino…

Nessun commento:

Posta un commento