Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

martedì 30 luglio 2013

Vivi Da-Vvero

E anche Luglio ha finito di correre. L'ho guardato perdere i suoi giorni, farli cadere come petali di un fiore..lentamente.
Un' estate nuova si è affacciata nella mia vita, ricca di novità, con nulla di scontato, nulla di già vissuto. Solo 3 mesi fa non sarei riuscita neppure a immaginarla.
Adesso invece gusto ogni giorno ed ogni notte, succhiandone le ore, assaporandone il gusto inaspettato, come un frutto esotico sotto il mio palato. Aspetto il momento in cui cavalcherò con lei la moto, in direzione Sud. Spero che anche lei sia eccitata al pensiero -se non quanto me (che ho riscoperto l'entusiasmo sincero degli innocenti da quando sto con lei), almeno la metà!-
Non voglio che si spaventi all'idea di trascorrere da sole così tanti giorni insieme! Non voglio che si senta soffocare, costretta. Voglio darle tutto l'amore che posso, tutto il tempo e le attenzioni, i miei limiti, le mie fissazioni.. voglio condividere con lei i miei momenti spontaneamente, anche quelli 'no', anche le angosce. E' stata lei a sciogliere questo nodo alla mia sincerità.. ma ora non vorrei che tanta sincerità e spontaneità la inondassero fino a farle mancare l'aria.
Saprei ancora controllarmi, volendo e con fatica saprei ignorare gli stimoli che la mia mente invia al mio corpo. Ma con gli anni ho imparato che a tratttenersi troppo poi si scoppia, e vale sia per le cose positive che per quelle negative.
Non dire o non fare qualcosa che si desidera con tutto noi stessi lascia solo un buquet di rimpianti e l' amaro in bocca...

Nessun commento:

Posta un commento