Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

mercoledì 19 febbraio 2014

Rabbia in un mercoledì di metà Febbraio.

Questa sensazione la conosco: è un ormai flebile senso di colpa e d’imbarazzo per qualcosa che ho fatto, alla fine, per il bene di entrambi.
Soffri ancora. Troppo, più del normale. E mi viene da pensare che forse ho agito troppo tardi, lasciandoti graffi addosso che ancora ti scavi con le unghie per non farli scomparire.
Non è giusto, non è sano.
A parte il dispiacere e lo sbigottimento iniziale, vederti, in fondo, mi ha strappato solo un po’ di colpa di dosso e mi hai fatto capire -ora che anche un secondo anno sta passando- che non ti ho causato io tutto questo, ma te lo stai causando ogni giorno da solo.
Sarebbe stato evitabile se solo tu avessi negli anni imparato a reagire, a combattere per te stesso, a volerti conoscere come unità unica, scindibile da chiunque altro.
La mia colpa è stata quella di aver agito troppo tardi e non averti aperto gli occhi, spronandoti a fare tutto questo.

La tua invece persiste tutt’ora. E mi dispiace vederti così, ma mi fai più rabbia che pena.

E... sì, tutto questo discorso vale anche per l'altra compare che, a differenza di lui, in qualche modo però reagisce: da stronza infantile, però qualcosa almeno fa!


Nessun commento:

Posta un commento