Diario personale di fatti realmente accaduti ed emozioni fortemente provate.
Ma anche no.

venerdì 3 gennaio 2014

Addio bellissimo e travagliato 2013... benvenuto stupendo 2014

Sono andata a rileggere il post di fine anno 2012, quello dei buoni propositi per il 2013. Devo dire che l’essermi prefissata degli obiettivi ha contribuito ad avere chiaro il percorso da fare. Come dare uno sguardo alla cartina prima di mettersi in marcia. Utile e non ti fa perdere di vista gli obiettivi finali. 
Per assurdo, l’obiettivo che poteva sembrare più facile si è rivelato il più difficile: cercare di tenere in ordine camera mia. E’ anche vero che mai avrei pensato che la mia stanza sarebbe diventata entro Dicembre dell’anno successivo, un semplice porto di passaggio, un punto in cui gettare l’ancora ogni tanto (leggi: svuotare lo zaino per fare il cambio di vestiti). Praticamente ora cambio le lenzuola una volta al mese, senza che ci abbia dormito dentro per più di 6 notti in tutto.
Pazzesco. E ancor più pazzesco è che i miei abbiamo acconsentito a lasciarmi uscire pian piano. Oggi mia madre, dopo che mio fratello scherzando le aveva gridato “ma dille qualcosa! Sgridala!” (riferito a me, non ricordo cosa stessi facendo…ma non è importante), lei ha risposto con un mezzo sorriso triste: “ormai è grande: fa quello che vuole!”
Forse è vero, forse è così.
Vorrei poter davvero fare quello che voglio, ma mi sento ancora troppo ‘bloccata’ in uno stato di impossibile libertà. Per questo il primo obiettivo del 2014 sarà:

1..Trovare un lavoro soddisfacente, che mi permetta di avere una retribuzione mensile fissa e sicura.
2..Iniziare a scrivere qualcosa di serio. Sì, impegnarmi in quello che mi piace fare, ritagliarmi del tempo per quest’hobby, senza doverlo sacrificare sempre per cose che poi magari non mi entusiasmano più di tanto.
3………Per altri punti ancora ci devo pensare. Onestamente ne avrei in mente, ma forse è troppo presto; sono desideri enormi che non riguardano solo me, pertanto non possono essere inseriti in un elenco di realizzazione individuale, bensì di coppia. ( e probabilmente –o sicuramente- dopo la realizzazione del punto 1).
Buona anno, e che la fortuna sia ancora dalla mia parte ;)

Ps. Il 2014 è iniziato a bomba!!! <3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento